LA NOSTRA STORIA

HUSKY, la storia di un’icona senza tempo

È il 1965. Steve Gulyas, aviatore americano in pensione, e sua moglie Edna, da sempre appassionati di caccia e pesca, decidono di avviare un progetto specializzato in abbigliamento per combattere il freddo e offrire maggiore comfort e praticità a coloro che, come loro, amano dedicarsi agli sport di campagna. Intuendo il grande potenziale di questa idea, i due coniugi iniziano a produrre i primi modelli una volta stabilitisi a Tostock (Inghilterra).

Nel 1965 nasce così il brand Husky, il cui nome costituisce un omaggio al fedele compagno che era solito accompagnare il colonnello Gulyas durante le sue uscite campestri.

Husky da subito si è affermato come sinonimo di giacca da caccia, rappresentando uno stile di vita consolidato, che si rende facilmente riconoscibile. Il design ricercato, la praticità e la qualità di questi capi incontrano perfettamente le esigenze dei consumatori, diventando un capo irrinunciabile, in grado di unire comodità ed estetica, tecnicismo e versatilità. Il trapuntato in Nylon, che dal 1965 accompagna la storia del brand, diventa iconico e parte integrante dell’anima Husky, simboleggiando la passione per gli sport da campagna e uno stile di vita ben preciso.

IL SUCCESSO: Husky viene scelto dalla FAMIGLIA REALE BRITANNICA, affermandosi come uno Status Symbol

Il successo riscosso da Husky nel corso degli anni è evidente: la giacca trapuntata in nylon diventa da subito la prediletta dei reali britannici, che la utilizzano come capo d’abbigliamento sportivo, grazie anche alle sue caratteristiche di vestibilità e resistenza.
Insostituibile compagna delle passeggiate a cavallo della Regina Elisabetta e di tutta la Royal Family, la giacca trapuntata con il colletto in velluto viene consacrata a elemento di riconoscimento dell’English Style e di uno stile di vita ben preciso.
I capi Husky vengono infatti indossati da reali di fama mondiale, come Lady Diana, la principessa reale Anne e il capitano Mark Philips, affermandosi così come brand leader a livello internazionale, dal carattere unico, orientato verso l’eccellenza e indossato da personaggi celebri.

Trapuntatura a rombi e dettagli in velluto: gli elementi iconici che racchiudono la filosofia del brand, rendendolo altamente distintivo.

La trapuntatura in Nylon a rombi e il colletto in velluto rappresentano gli elementi iconici dei capi Husky, che rendono altamente distintivo il brand, diventando parte integrante della sua identità. L’unicità di Husky è evidente nel suo design e nella sua capacità di offrire capi resistenti, versatili e isolanti. La qualità dei capi Husky è talmente elevata che molti di quelli originali sono indossati ancora oggi.

Pur rimanendo saldamente ancorato al suo DNA, Husky ha continuato ad evolversi negli anni, rivolgendo lo sguardo verso l’innovazione e la contemporaneità, senza mai perdere di vista il suo heritage. Il brand è infatti diventato un’icona dello stile metropolitano, rappresentando un modello insuperabile in termini di funzionalità, leggerezza e capacità termoisolanti.
Il design dei capi non è cambiato da quando è stato introdotto per la prima volta, anche se gli sviluppi e le modifiche realizzate nel corso del tempo hanno assicurato che il prodotto fosse al passo con gli ultimi sistemi e tecnologie.

HUSKY OGGI: l’evoluzione del brand, che parte dalla sua forza storica per modernizzarsi e rendersi vicino alla contemporaneità

Siamo partiti dalle radici classiche e dal passato prestigioso del brand, riprendendo la sua tradizione, per proporre una classicità rinnovata nei dettagli, che rivolge lo sguardo verso il futuro e la contemporaneità. Vogliamo infatti realizzare dei capi che partono dall’Heritage di Husky, ma che si aprano verso contaminazioni e tendenze, riconnettendosi con la realtà attuale. La collezione Husky FALL WINTER 2022 parte quindi dall’iconicità e dalla lunga tradizione di Husky, riprendendo la storica trapuntatura a rombi e i dettagli in velluto, per poi essere trasportata in un mondo più contemporaneo e innovativo.

Heritage e tendenza: la filosofia della nuova collezione FW 2022

L’identità del brand risulta infatti essere ben delineata e distintiva, rappresentando nel mondo della moda un punto di riferimento, facilmente riconoscibile dai consumatori. Per questo motivo intendiamo rimanere aderenti all’iconicità di Husky, attuando però delle scelte evolutive sul design e sulle forme, declinando le collezioni Uomo/Donna in lunghezze, volumi e materiali. Intervenendo in termini di design, il nostro scopo è dunque ottenere un Husky contemporanei, al passo con l’attualità.

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